SIGMA FP L FULL FRAME 61MP CAMERA BODY MIRINO EVF11
SIGMA-
Pagamenti sicuri al 100% grazie all'utilizzo di Prestashop Checkout che fa uso dei migliori protocolli per le transazioni online
-
Spedizioni su tutto il territorio italiano in 24/48h tramite corriere BRT
-
Possibilità di reso entro 14 gg. dalla data di acquisto come previsto da apposito decreto legislativo
grazie all'utilizzo di Prestashop Checkout che fa uso dei migliori protocolli per le transazioni online
su tutto il territorio italiano in 24/48h tramite corriere BRT
entro 14 gg. dalla data di acquisto come previsto da apposito decreto legislativo
Un aggiornamento ad alta risoluzione dell'fp originale, Sigma fp L è una fotocamera mirrorless compatta e modulare dotata di un nuovo sensore full frame da 61 MP, prestazioni di messa a fuoco automatica migliorate e un set di funzionalità versatile adatto sia alle applicazioni fotografiche che cinematografiche.
Identico nella forma al primo fp e mantenendo la compatibilità con gli accessori, l'fp L è abbastanza piccolo da scomparire in un rig per usi cinematografici o da fungere da opzione altamente portatile per la fotografia di viaggio. Il sensore e la messa a fuoco migliorati avvantaggiano notevolmente l'uso della fotografia, pur mantenendo le stesse straordinarie capacità di registrazione video per un flusso di lavoro cinematografico professionale.
Il nuovo sensore CMOS BSI full frame da 61 MP si adatta alla ripresa di foto ad alta risoluzione e alla registrazione di video fino a UHD 4K con uscita raw a 12 bit durante la registrazione esterna. Il design BSI del sensore raggiunge una bassa rumorosità e offre una gamma di sensibilità fino a ISO 25600 per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione. Il design del sensore ora include anche l'autofocus a rilevamento di fase su chip, che migliora notevolmente la velocità e la precisione della messa a fuoco, soprattutto quando si inseguono soggetti in movimento.
Oltre agli aggiornamenti del sensore, l'fp L introduce anche la possibilità di ricevere alimentazione continua tramite USB-C per beneficiare di tempi di registrazione prolungati, come quando si riprendono time-lapse, clip estese o quando si utilizza la fotocamera come webcam. Il design elegante e minimale del corpo della fotocamera incorpora un touchscreen LCD posteriore da 3,15 "e 2,1 m di punti e l'fp L è anche compatibile con il mirino elettronico EVF-11; un EVF ausiliario opzionale per un monitoraggio chiaro a livello degli occhi. è disponibile uno slot per il salvataggio di file interno e fp L supporta anche la registrazione direttamente su dischi rigidi collegati tramite USB-C, a vantaggio della registrazione di video non elaborati e di altre applicazioni di registrazione di file di grandi dimensioni.
Sensore CMOS BSI full frame da 61 MP
La caratteristica distintiva dell'fp L è il sensore CMOS BSI full frame da 61 MP ad alta risoluzione con un array di filtri colorati in stile Bayer. L'aumento della risoluzione avvantaggia notevolmente le applicazioni fotografiche che si basano su dettagli fini e anche la registrazione video migliorando la nitidezza attraverso il downsampling. Il design BSI aiuta a ottenere colori accurati, toni morbidi e rumore ridotto quando si lavora in condizioni di illuminazione difficili. La gamma di sensibilità da ISO 100-25600 si adatta a lavorare in una varietà di condizioni di illuminazione e la configurazione ISO a doppia base garantisce ulteriormente risultati puliti.
- Nonostante l'uso di un sensore array Bayer più convenzionale, Sigma ha utilizzato la propria esperienza di lavoro con i sensori Foveon per informare la propria decisione di includere un filtro passa-basso nel design del sensore per aiutare a sopprimere il moiré per una resa cromatica accurata.
- L'altissima risoluzione abilita la funzione Crop Zoom, disponibile per foto e registrazioni video, che consente di ritagliare l'immagine fino a 5x per simulare il lavoro con una lunghezza focale maggiore.
- Il design dell'otturatore elettronico aiuta a raggiungere le dimensioni della fotocamera compatta e riduce il numero di parti meccaniche in movimento. Questo design si traduce in scatti silenziosi e privi di vibrazioni con una velocità dell'otturatore massima di 1/8000 di secondo, tuttavia offre solo una velocità di sincronizzazione del flash massima di 1/15 di secondo.
- Le foto RAW a 14 bit compresse senza perdita vengono salvate come file DNG per la flessibilità della post-produzione.
- Lo scatto continuo a piena risoluzione è supportato fino a 10 fps.
- Vari rapporti di aspetto, che vanno dallo standard 3: 2 ai più esclusivi rapporti 21: 9, 7: 6 e 2: 1, possono essere utilizzati nella fotocamera per aiutare a previsualizzare diversi rapporti di output.
Sistema di messa a fuoco automatica ibrida
Oltre alla maggiore risoluzione, il sensore aggiornato incorpora anche il supporto dell'autofocus a rilevamento di fase per abilitare un sistema AF ibrido intelligente. Utilizzando sia i metodi di messa a fuoco a rilevamento di contrasto che a rilevamento di fase, l'fp L ha notevolmente migliorato le velocità di messa a fuoco e la precisione in varie condizioni di illuminazione e può anche seguire in modo più efficiente i soggetti in movimento. Questo sistema di messa a fuoco è accurato fino a -5 EV e dispone di 42 punti selezionabili che possono essere modificati tramite l'interfaccia touchscreen.
Video UHD 4K, uscita raw a 12 bit
Mantenendo le stesse impressionanti prestazioni video dell'fp originale, l'fp L è ancora un forte concorrente per l'uso cinematografico grazie alla sua versatilità nei metodi di registrazione e all'output di registrazione grezzo. Offrendo UHD 4K fino a 30p e FHD 1080 fino a 120p internamente o uscita DCI 4K 24p se si registra esternamente, l'fp L può registrare file CinemaDNG a 8 bit su una scheda SD o emettere CinemaDNG a 12 bit su USB-C o 12- un po 'crudo su HDMI.
- Il corpo della fotocamera ha un microfono stereo interno, adatto per la registrazione audio scratch, e una porta per microfono da 3,5 mm per lavorare con un microfono esterno. Se si lavora con il mirino elettronico EVF-11, tale accessorio incorpora una porta per cuffie da 3,5 mm per il monitoraggio audio.
- Rendendo la fp L uno strumento unico per i registi che lavorano con altre telecamere in ambienti di produzione, la telecamera può essere utilizzata con la modalità Mirino regista per simulare il campo di ripresa, la guida dell'inquadratura e il campo visivo di altre telecamere cinematografiche. Questa funzione è stata aggiornata con l'fp L con una più ampia compatibilità della fotocamera e ora include ARRI ARRICAM, ARRIFLEX, ALEXA LF, ALEXA Mini LF, ALEXA SXT, ALEXA Mini, AMIRA, ALEXA65, ALEXA XT; Sony VENICE; e RED MONSTRO 8K, HELIUM 8K, DRAGON 6K, EPIC MX 5K, GEMINI 5K e KOMODO 6K.
- Per la regolazione nella fotocamera del colore e del tono, le modalità colore possono essere applicate e regolate direttamente al metraggio. Due nuove modalità colore sono state aggiunte con fp L: Powder Blue e Duotone.
- La stabilizzazione elettronica dell'immagine aiuta a ridurre le vibrazioni della fotocamera durante la registrazione di video.
- Il controllo del movimento della fotocamera è compatibile con alcuni modelli di gimbal.
- L'fp L può essere utilizzato come webcam semplicemente collegando la fotocamera a un computer tramite USB-C per inviare segnali video e audio al computer.
- Funzione Cinemagraph integrata per la produzione di immagini ibride uniche che fondono il movimento del video con un'immagine fissa.
- Supporto per l'acquisizione di immagini fisse durante la visualizzazione live e la ripresa di filmati in modalità Cine, nonché la possibilità di estrarre immagini fisse da file di filmati CinemaDNG e MOV.
Design modulare della telecamera
Una delle caratteristiche principali della serie di fotocamere fp è il design compatto e minimale che contribuisce alla sua filosofia modulare. Progettato intenzionalmente senza impugnatura, senza mirino e anche senza slitta a contatto caldo, l'FP L può essere costruito utilizzando accessori per adattarsi a una varietà di esigenze di produzione specifiche.
- Compatibile con impugnature accessorie, mirini, piastre e un'unità hot shoe per creare un fattore di forma della fotocamera adatto a una varietà di usi previsti. La semplice forma rettangolare del corpo della fotocamera promuove anche una più facile compatibilità con gabbie di terze parti e altri accessori di rigging.
- Utilizzato insieme ad altri membri della L-Mount Alliance, l'attacco per obiettivo L è un'interfaccia versatile con un diametro dell'attacco di 51,6 mm e una distanza della flangia di 20 mm per lavorare con un'ampia gamma di ottiche.
- La porta USB di tipo C supporta l'alimentazione continua e la ricarica della batteria all'interno della fotocamera, tramite un power bank accessorio per tempi di ripresa prolungati, registrazione time-lapse o altri casi in cui è richiesta una maggiore durata della batteria.
- La batteria agli ioni di litio BP-51 inclusa fornisce circa 240 scatti per carica.
- Anche le porte HDMI Type-D e microfono da 3,5 mm sono integrate nel design del corpo.
- LCD integrato da 3,15 "e 2,1 m di punti ha un design touchscreen per una gestione intuitiva.
- Compatibile con il mirino elettronico EVF-11 opzionale, che si collega al lato sinistro del corpo della fotocamera, per il monitoraggio a livello degli occhi.
- Interruttore superiore intuitivo per cambiare tra il menu CINE e STILL e le modalità dell'interfaccia utente per adattarsi ai diversi metodi di registrazione.
- Beneficiando del lavoro con più fotocamere FP L, le impostazioni personalizzate possono essere salvate e condivise con altri corpi tramite un codice QR. Inoltre, è possibile acquisire schermate del display LCD posteriore e salvarle per la revisione.
- Il corpo è dotato di tre attacchi filettati da 1/4 "-20, due sui lati e uno sul fondo, per collegare impugnature per accessori, mirini e persino la cinghia della fotocamera, nonché il supporto inferiore per fissare la fotocamera a un treppiede o altro monte.
- Inclusa unità hot shoe HU-11 per l'uso del flash esterno o per lavorare con altri accessori montati su slitta.
- L'ampio dissipatore di calore tra l'LCD e il corpo della fotocamera aiuta a dissipare in modo efficiente il calore e favorisce tempi di registrazione continua più lunghi.
- Il design del corpo resistente alla polvere e agli schizzi favorisce il lavoro in condizioni meteorologiche avverse.
-
Mirino elettronico EVF-11
Incluso con il corpo della fotocamera è il mirino elettronico EVF-11; un mirino ausiliario che offre un monitoraggio luminoso e chiaro a livello degli occhi. Questo EVF incorpora un pannello OLED da 0,5 "e 3,68 m di punti, ha un ingrandimento di 0,83x e un punto di vista di 21 mm e sfoggia un design inclinabile verso l'alto di 90 ° per una visione confortevole da angoli di lavoro bassi. L'EVF si collega all'fp L tramite le porte laterali di sinistra e si attacca utilizzando un attacco filettato da 1/4 "-20. Incorpora anche una propria porta USB Type-C, per mantenere la capacità di registrare direttamente su SSD, nonché una porta per cuffie da 3,5 mm per il monitoraggio audio.
- Esposizione alla luce
- Auto da 100 a 25600 esteso da 6 a 102400
Priorit apertura Manuale Programma Priorit otturatore - caratteristiche
- 1 1 2 1 3 2 4 3 7 6 16 9 21 9
1 x BP51 ricaricabile agli ioni di litio 72 V CC 1200 mAh circa 240 scatti
USB di tipo C USB 3.1 HDMI D micro Microfono da 35 mm - MESSA A FUOCO
- AF continuo C Messa a fuoco manuale M AF singolo S
Da 5 a 18 EV
Messa a fuoco automatica e manuale
Rilevamento di fase 49 - FLASH
- 1/15 di secondo
No
STTL
Scarpa calda - Foto
- DNG JPEG
- MIRINO
- 2.100.000 punti
- INCHIOSTRO
- Nero
- Imaging
- 36 x 24 mm
618 Megapixel
FullFrame 1x fattore di ritaglio
s - Video
- Fino a 120 minuti per UHD 4K 3840 x 2160
Microfono incorporato stereo Ingresso microfono esterno stereo
NTSC / PAL
PCM lineare stereo - Interfaccia
- Nessuna
- dettagli tecnici
- 14 bit
CMOS
Da 3 a 3 EV incrementi di 1/3 EV
Da 5 a 5 EV incrementi di 1/3 EV
FP L Body Mirino EVF11
Leica L
Manuale Sincronizzazione posteriore Sincronizzazione lenta Sincronizzazione lenta / Riduzione occhi rossi TTL Auto - MIS. E PESO
- 1126 x 699 x 453 mm
- Controllo dell'esposizione
- Da 5 a 18 EV
Media pesata al centro valutativa spot
Otturatore elettronico Fino a 10 fps a 61 MP per un massimo di 12 fotogrammi Raw / 14 fotogrammi JPEG
s - Macchina fotografica
- Auto Temperatura colore Personalizzato Luce diurna Flash Fluorescente Incandescente Nuvoloso Ombra
No - DISPLAY
- LCD touchscreen fisso
- OBIETTIVO
- Digitale solo video
- Altre funzioni
- Ritardo di 2/10 secondi
- OTTURATORE
- Otturatore elettronico Da 1/8000 a 30 secondi da 0 a 300 secondi in modalit Bulb
- PANNELLO DI CONTROLLO
- 315
- Dimensioni e peso
- 151 oz / 427 g corpo con batteria e memoria
- specifiche tecniche
- Dallo 0 all85
- Interfacce
- Slot singolo SD / SDHC / SDXC UHSII